languages

Infezioni dell’osso: le grandi perdite di sostanze settiche

MikaiNewsInfezioni dell’osso: le grandi perdite di sostanze settiche

In data 1 e 2 aprile 2016 Mikai, in collaborazione con l’Istituto Codivilla Putti di Cortina, ha organizzato il Congresso: Il trattamento delle grandi perdite di sostanze settiche. Ospiti di fama nazionale hanno dibattuto su tematiche riguardanti la diagnosi e cura delle infezioni dell’osso.

L’Istituto Putti è dedicato alla diagnosi e cura delle infezioni dell’osso e proprio in questa sede si è voluto riprendere un dialogo scientifico su questo argomento di difficile trattamento. La patologia settica dell’osso ha ormai assunto dei livelli tali che stanno invadendo tutte le strutture ortopediche e sta diventando uno dei maggiori problemi che attanagliano la specialità. Affrontare queste patologie è sempre più complesso e difficile, inoltre i costi sia sociali che economici sono sempre più onerosi.

Sulla base di questi presupposti il Dott. Ferdinando Da Rin de Lorenzo, presidente del Congresso, ha voluto fare un “consensus conference” sul trattamento delle grandi perdite di sostanza settiche, cercando di dare una minima impostazione sull’approccio chirurgico e riunendo alcuni tra i maggiori esperti dell’argomento. L’incontro è stato costruito per creare uno scambio di idee e opinioni tra conoscitori della patologia e dando ampio spazio al confronto.

Scarica il programma in pdf